Scendi in basso

News

Mengoni: “La salvezza passa per le gare in casa”.

21/04/2017


Alla vigilia di Ascoli-Brescia il difensore Andrea Mengoni ha parlato del momento della squadra e della sfida di domani con i lombardi:

 

"Dobbiamo fare punti in casa, cosa che quest'anno non siamo riusciti a fare per quello che avrebbe meritato questa piazza, ma da qui alla fine avremo ben quattro gare in casa e quindi la salvezza passa necessariamente al Del Duca. E' fondamentale che la gente ci sia vicina come lo è stata a Perugia, ci ha dato una scossa forte e quello che ab...biamo messo in campo al "Curi" è stato sicuramente anche merito loro. Abbiamo dimostrato di essere una squadra viva sia contro il Frosinone che col Perugia; in entrambi i match abbiamo creato molte occasioni che, a livello di collettivo, avremmo potuto sfruttare meglio, ma prima o poi capiterà anche a noi una partita in cui faremo un solo tiro e un gol. La nostra squadra quest'anno, a parte 2-3 partite, ha sempre dimostrato di essere costante, combattiva e per nulla arrendevole fino all'ultimo minuto. Per questo chiedo alla gente di avere pazienza anche durante le partite, la B è un campionato tosto e abbiamo dimostrato che le gare si possono riprendere anche al 95'.

Il Brescia nella gara di andata mise in campo grande dinamismo, cattiveria, voglia, corsa, ma in questo momento tutti questi aspetti non devono interessarci. Quello che conta è fare punti, sabato e martedì sarà una guerra. Non ci sarà Caracciolo, che è un grande bomber, ma ci sarà Bonazzoli, che mi piace molto. Ma, al di là dei nomi, il Brescia potrà anche venire al Del Duca con Totti o Ibrahimovic, ma noi dovremo fare punti e basta. La nostra, pur essendo una squadra giovane, ha sempre dimostrato di esserci a livello caratteriale, di atteggiamento, aggressività e concentrazione; il gruppo è composto da ottimi ragazzi, che hanno uno stile in campo e fuori dal campo. Un esempio è Andrea Favilli; ora tutti parlano di lui, ma mesi fa, quando ancora non esplodeva, ha sempre dimostrato grande dedizione al lavoro, serietà e attenzione allo stile alimentare. Pur essendo molto giovane rappresenta appieno cosa significhi essere un professionista.

 

« Torna alle news